1. Home
  2. »
  3. AppToYoung

AppToYoung

Perché nessuno è solo, e nessuno deve sentirsi abbandonato.

Siamo impegnati nelle ultime fasi di aggiornamento e manutenzione dell’app per ricominciare la scuola insieme a voi ! Torneremo attivi dal 18 settembre . Nel frattempo il nostro Numero Verde in linea con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è sempre attivo.💙 per under 18.

Il servizio riprenderà con l'inizio delle scuole.


L’adolescenza è una stagione bellissima dell’esistenza, un momento unico e irripetibile. Ma non è sempre facile crescere: alle volte è una strada in salita, e ci sono degli ostacoli da affrontare, che sembrano insormontabili.

Ognuno è unico, ognuno ha la sua storia e ci sono tanti piccoli segnali da non sottovalutare: depressione, irritabilità, apatia, abuso di alcol e sostanze stupefacenti, disturbi alimentari, incomprensioni in famiglia, problemi con gli amici, bullismo, fino all’autolesionismo e alle tendenze suicide.

Ma ce n’è uno, che è il più pericoloso: la solitudine, e il senso di isolamento.

È in momenti come questi che serve un aiuto. Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno con cui confidarci, che può capirci, che sa prenderci per mano, a cui chiedere un consiglio. O un aiuto, se necessario.

Per questo nasce App To Young: per dare voce ai ragazzi che vivono un momento di malessere, di disagio, e hanno voglia di parlare con una voce amica.

Come funziona?

È molto semplice: si tratta di un’App per tablet e smartphone, gratuita, leggera e facile da scaricare.

Una volta scaricata da App Store o Google Play, l’App vi chiede solo tre informazioni semplicissime (nickname, età, e luogo di provenienza) e un breve questionario per conoscervi meglio. Il processo è completamente anonimo, la vostra privacy è garantita al 100%.

Tutto qui? Sì! Adesso potete parlare subito con il nostro Team.

Avete due possibilità. Se preferite chattare, potete parlare con i ragazzi del nostro Team Youngle: hanno tutti tra i 18 e 21 anni, e conoscono benissimo tutte le problematiche dell’adolescenza. Chi meglio di un vostro coetaneo per parlare in tranquillità di ciò che vi dà pensieri?

Se invece preferite parlare direttamente al telefono, per una maggiore immediatezza, abbiamo una linea di ascolto attiva 24 ore su 24. Dall’altra parte del telefono, vi aspettano psicologi qualificati di una delle strutture più importanti d’Italia, l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, che sapranno ascoltarvi e darvi il consiglio migliore per voi.

Visto? È tutto semplicissimo!

Ma c’è di più… grazie ad App to Young potete aiutare anche un vostro amico o un conoscente che non sa come fare a risolvere un problema! Basta scegliere la funzione “Voglio parlare di qualcuno”, e poi potrete parlare con il nostro Team, chattando o parlando al telefono; vi ascolteranno, e vi sapranno dare un aiuto.

Non c’è niente di più bello di dare una mano a chi ne ha bisogno… non lasciate indietro le persone a cui tenete!

Quando ci trovate? La nostra App è operativa 24 ore al giorno, sette giorni su sette, e il nostro Team è fatto da ragazzi e persone fantastiche, che non vedono l’ora di ascoltarvi e darvi una mano.

Perché nessuno è solo, e nessuno deve sentirsi abbandonato.