Noi per Voi per il Meyer Onlus
Contributo per assistenza a famiglie di bambini malati di leucemia e tumori infantili. Anno 2014

Noi per Voi per il Meyer Onlus è una Associazione di Genitori, contro le leucemie e i tumori infantili, nata nel1988 e riconosciuta come ONLUS nel 1998.

Una libera Associazione, senza scopi di lucro, che ha come finalità:

• Promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica.
  • Migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche.
  • Assistere le famiglie dei malati.

La forza dell'Associazione è stata evidente si dai primi anni di attività con l'ottenimento dell'Unità Operativa di Onco-Ematologia, un traguardo determinante da cui sono scaturiti tanti nuovi progetti riguardanti sia la ricerca che l'assistenza.

Firenze oggi rappresenta una delle avanguardie italiane in questo settore, con un centro qualificato per la cura di leucemie e tumori: un punto di riferimento di grande valore ed interesse che nel 2006 è diventato il primo Dipartimento Di Oncologia Pediatrica.

Ma non solo. Grazie ad alcune borse di studio sostenute dall'Associazione è stata costituita la ‘Sezione Trapianti’, parte integrante della nuova struttura ospedaliera.

Sempre maggiore poi l’attenzione posta alla qualità di vita dei bambini in ospedale: nuove apparecchiature, nuove modalità terapeutiche e tanti elementi ricreativi. Perché un obiettivo prioritario è garantire cure di alto livello e al tempo stesso tanta tranquillità e serenità per i bambini e le loro famiglie.