Progetto Villa Lorenzi
Ogni giorno siamo vicini a ragazzi e famiglie in difficoltà: il primo passo è sedersi e ascoltare
Lo scopo dell’Associazione è quello di progettare e proporre risposte al disagio di minori e giovani e delle loro famiglie sia a livello di prevenzione che di recupero e valorizzazione di risorse personali per un cambiamento che sviluppi il senso nella propria esistenza.

Gli obiettivi

Operare perché gli adolescenti e i giovani possano diventare consapevoli dei rischi e delle problematiche che si presentano nella loro vita, azione preventiva, o prendano coscienza della loro condizione, della distruttività dei loro comportamenti e riescano così a maturare delle motivazioni verso un equilibrato benessere, azione terapeutica-riabilitativa.

Formare dei soggetti che diventino individui consapevoli e capaci di gestire una rete relazionale a diversi livelli e che si vivano come parte attiva del tessuto sociale.

Cerchiamo da sempre la sinergia con il territorio e con le realtà sociali coinvolgendo e collaborando con singoli (es. i volontari) ed istituzioni sociosanitarie e di ricerca, e con le amministrazioni pubbliche quali il Comune, la Provincia e la Regione.